Il mio idolo è Alessandro Aleotti, in arte J Ax. Pochi capiscono quanto la sua musica sia importante per me, molti pensano sia solo un cantante con molti tatuaggi che scrive canzoni con testi arrabbiati. Non è così, la sua musica è molto di più, per me e per tutti i suoi fans.
J Ax è l'esempio di come chiunque possa farcela pur non provenendo da una famiglia ricca, ed è l'esempio di quanto sia importante credere sempre nei propri sogni se si vuole vederli realizzati.
Questo senza preoccuparsi di ciò che gli altri dicono o pensano, delle numerose offese che gli hanno scritto sui social network nell'ultimo periodo, senza curarsi delle offese, di chi gli ha dato del "venduto" perché ha deciso di portare la sua musica e il suo modo di vedere le cose ad un livello più ampio e a un pubblico maggiore.
In ogni sua canzone mi sembra che parli direttamente a me, non posso non sentire le sue canzoni e arrabbiarmi con lui o piangere con lui, o provare le sue emozioni. Non è solo una persona da prendere ad esempio, è una persona da cui imparare. Un pò come un fratello maggiore. Ha fatto molti sbagli, ma ha saputo uscirne a testa alta, ammettendo di aver fatto un errore. Nonostante sia tanto famoso è rimasto umile. È l'unico ad organizzare incontri con i fans come se stesse con degli amici. Lui è uno che fa beneficenza, ma non lo dice come fanno tutte le star. È rimasto amico con quelli con cui ha iniziato la carriera senza mai dimenticarsi le sue origini.
E mi ha insegnato che bisogna cambiare anche se si corre incontro a tanti rischi, come ha fatto lui lasciando gli articolo 31, cioé il certo per l'incerto. La cosa più bella della sua musica però, è quanto unisce persone differenti tra loro. J Ax infatti ha unito moltissimo me e la mia famiglia, è la passione più grande che abbiamo in comune, non solo con i miei amici, ma anche con i miei parenti. È incredibile come riesca ad essere apprezzato sia da un pubblico di età più grande, oltre i 30 anni, che da noi giovani.
J Ax è il mio idolo perché la sua musica mi accompagna in ogni momento della mia vita e mi dà la forza per affrontare le difficoltà. Non ho bisogno di conoscerlo perché lui conosce me.